Problema Scarico
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Problema Scarico
Buon giorno a tutti voi motociclisti;dopo ore di lettura e approfondimenti oggi volevo porgervi alla vostra attenzione il dibattito scarichi,intendendo i terminali after market.
Tutti noi sappiamo che molto spesso le case motociclistiche propongono dei terminali originali non proprio suadenti,non proprio all'ultimo grido...ecco allora che lo spirito del buon centauro vuole il vestito più bello per la propria bambina...ecco che subentra la scelta di centinaia di scaichi aftermarket.
Ecco che qua però inizia a crescere però altri dubbi(almeno in me);l'after market oltre ad essere bello...sarà performante?...migliorerà o peggiorera' le prestazioni della nostra belva?
Prima di tutto premetto che io possiedo una z750 versione 2009 nera,che monta ancora su l'aspirapolvere originale,quest'ultimo però dotato di valvola allo scarico inserita per migliorare la risposta ai medi e bassi regimi.
E IL TERMINALE NUOVO?
Quello nuovo questa maledetta valvola allo scarico non ce l'ha...in compenso è bello vuoto dentro...E QUINDI?
Tutto ciò comporta una riduzione ai bassi e un incremento agli alti regimi
-MMM..SI SI OK MA LA CARBURAZIONE?
La carburazione spesso e volentieri si smagrisce tantè che nel video molti si fregiano delle sfiammate della propria moto,pronte per essere impiegate nelle migliori grigliate estive ...ma queste fiammate haimè sono anche un sintomo di carburazione magra...(ringraziano anche le valvole in rilascio accelleratore)
QUINDI?quindi secondo me il lavoro migliore che si può fare è abbinare una bella centralina unita ad altrettanto bei collettori e magari anche un bel filtro aria...e magari anche un bel banco prova per affinare tutto al millessimo.
Risultato...SOLDI SOLDI SOLDI SOLDIII
QUINDI CHE FARE?Cambiare il terminale e sbattersene perchè si guadagna in look e SOUND o fare un intervento corposo assicurandosi di non nuocere alla bambina??
Vorrei vostri parreri anche contarstanti al mio per avere maggiori delucidiazioni e soprattutto testimonianze sincere di vostre esperienze
Tutti noi sappiamo che molto spesso le case motociclistiche propongono dei terminali originali non proprio suadenti,non proprio all'ultimo grido...ecco allora che lo spirito del buon centauro vuole il vestito più bello per la propria bambina...ecco che subentra la scelta di centinaia di scaichi aftermarket.
Ecco che qua però inizia a crescere però altri dubbi(almeno in me);l'after market oltre ad essere bello...sarà performante?...migliorerà o peggiorera' le prestazioni della nostra belva?
Prima di tutto premetto che io possiedo una z750 versione 2009 nera,che monta ancora su l'aspirapolvere originale,quest'ultimo però dotato di valvola allo scarico inserita per migliorare la risposta ai medi e bassi regimi.
E IL TERMINALE NUOVO?
Quello nuovo questa maledetta valvola allo scarico non ce l'ha...in compenso è bello vuoto dentro...E QUINDI?
Tutto ciò comporta una riduzione ai bassi e un incremento agli alti regimi
-MMM..SI SI OK MA LA CARBURAZIONE?
La carburazione spesso e volentieri si smagrisce tantè che nel video molti si fregiano delle sfiammate della propria moto,pronte per essere impiegate nelle migliori grigliate estive ...ma queste fiammate haimè sono anche un sintomo di carburazione magra...(ringraziano anche le valvole in rilascio accelleratore)
QUINDI?quindi secondo me il lavoro migliore che si può fare è abbinare una bella centralina unita ad altrettanto bei collettori e magari anche un bel filtro aria...e magari anche un bel banco prova per affinare tutto al millessimo.
Risultato...SOLDI SOLDI SOLDI SOLDIII
QUINDI CHE FARE?Cambiare il terminale e sbattersene perchè si guadagna in look e SOUND o fare un intervento corposo assicurandosi di non nuocere alla bambina??
Vorrei vostri parreri anche contarstanti al mio per avere maggiori delucidiazioni e soprattutto testimonianze sincere di vostre esperienze
Zpavese- Messaggi : 13
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consiglio....
ciao anche io come te possiedo una z versione 2010, io ho montato uno scarico aftermarket che come dici tu ho dovuto staccare la valvola che chiude lo scarico, comunque la carburazione cambia di molto se rimuovi il dibikiller perchè ovviamente lo sfogo è notevolmente maggiore, infatti io non avendo ne centralina e ne filtro aria modificati la mia zetina quando faccio il criminale senza dibikiller spara delle botte non indifferenti in rilascio proprio perchè è scarburata, però con dibikiller montato la carburazione non ne risente e le prestazioni che comunque sia ti può offrire uno scarico sono praticamente impercettibili se non accompagnato da centralina e filtro, quindi parlando per mia esperienza monta tranquillamente lo scarico senza farti troppi problemi la tua zetina ne sarà contenta e tu noterai la differenza sopratutto in agilità per via dell' aspirapolvere originale , poi se il saund nn ti piace basta fare qualche modifichina al dibi e tutto si risolve con saun ottimale ma non esagerato, sbirri che nn ti stressano l'anima e carburazione ottimale......... ripeto parlo nper esperienza sulla mia zetolona
detto ciò spero di vederti presto in sede al giovedì sera e nei nostri giretti
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
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dayong13- Messaggi : 106
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Re: Problema Scarico
le domande che ti sei posto sono interessanti
ti tolgo ogni dubbio
allora parto con la smentita che non tutti i terminali sono uguali,l'ho provato personalmente sulla mia moto,prima avevo un misero leovince gp style(scarico base come fascia) sulla mia z,ora ho un akrapovic(scarico top di gamma)
oltre al sound,è cambiata l'erogazione e sotto non ha perso nulla,il leovince a metà regime se spalancavi di botto certe volte aveva delle incertezze,dei buchi di erogazione. Con akrapovic questo non accade perchè ogni singolo scarico viene studiato e progettato,studiato e dedicato ad ogni singolo modelli di moto,a differenza del leovince gp style,con l'akra non serve una centralina aggiuntiva,perchè la carburazione è perfetta,anche senza db killer,perchè sul fondo del terminale è installato un piccolo catalizzatore che serve per non avere uno scarico troppo "aperto",le prestazioni sono leggermente incrementate invece di essere scese come il gp style
hai citato la valvola di scarico,se sullo scaldabagno bloccassi la valvola sempre su aperto la moto andrebbe meglio che con la valvola in continua lavorazione,provare per credere (le reputo tutte minchiate sulla moto )
akrapovic penso sia l'unica ditta che ha commercializzato lo scarico con vavolva di scarico,in poche parole monti sempre uno scarico aftermarket,senza andare a perdere la valvola di scarico..(come sullo scaldabagno insomma)dovrebbe chiamarsi akrapovic slip-on se non erro
spesso la gente risparmia sul terminale per poi andare in giro con la moto scarburata.A torta finita va anche meno che con lo scaldabagno,deve investire i soldi in centraline aggiuntive,mappatura a banco ecc ecc ecc...
tanto vale prendere uno scarico di fascia alta e non avere nessuna menata no? (escludiamo la mappatura a banco che con determinati pezzi va fatta cmq)
se devi comprare uno scarico,compra uno scarico valido (non per forza akra) c'è leovince di fascia alta che sono bellissimi,arrow...ecc
alla fine il proverbio che dice: chi più spendere meno spende,a torta finita è vero
ti tolgo ogni dubbio
allora parto con la smentita che non tutti i terminali sono uguali,l'ho provato personalmente sulla mia moto,prima avevo un misero leovince gp style(scarico base come fascia) sulla mia z,ora ho un akrapovic(scarico top di gamma)
oltre al sound,è cambiata l'erogazione e sotto non ha perso nulla,il leovince a metà regime se spalancavi di botto certe volte aveva delle incertezze,dei buchi di erogazione. Con akrapovic questo non accade perchè ogni singolo scarico viene studiato e progettato,studiato e dedicato ad ogni singolo modelli di moto,a differenza del leovince gp style,con l'akra non serve una centralina aggiuntiva,perchè la carburazione è perfetta,anche senza db killer,perchè sul fondo del terminale è installato un piccolo catalizzatore che serve per non avere uno scarico troppo "aperto",le prestazioni sono leggermente incrementate invece di essere scese come il gp style
hai citato la valvola di scarico,se sullo scaldabagno bloccassi la valvola sempre su aperto la moto andrebbe meglio che con la valvola in continua lavorazione,provare per credere (le reputo tutte minchiate sulla moto )
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spesso la gente risparmia sul terminale per poi andare in giro con la moto scarburata.A torta finita va anche meno che con lo scaldabagno,deve investire i soldi in centraline aggiuntive,mappatura a banco ecc ecc ecc...
tanto vale prendere uno scarico di fascia alta e non avere nessuna menata no? (escludiamo la mappatura a banco che con determinati pezzi va fatta cmq)
se devi comprare uno scarico,compra uno scarico valido (non per forza akra) c'è leovince di fascia alta che sono bellissimi,arrow...ecc
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teo88- Admin
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Località : pavia
Re: Problema Scarico
Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta;avendo come ti avevo detto letto molto sull'argomento trovo correttissimo quello che dici,anzi avvalorato dalla tua diretta esperienza.teo88 ha scritto:le domande che ti sei posto sono interessanti
ti tolgo ogni dubbio
allora parto con la smentita che non tutti i terminali sono uguali,l'ho provato personalmente sulla mia moto,prima avevo un misero leovince gp style(scarico base come fascia) sulla mia z,ora ho un akrapovic(scarico top di gamma)
oltre al sound,è cambiata l'erogazione e sotto non ha perso nulla,il leovince a metà regime se spalancavi di botto certe volte aveva delle incertezze,dei buchi di erogazione. Con akrapovic questo non accade perchè ogni singolo scarico viene studiato e progettato,studiato e dedicato ad ogni singolo modelli di moto,a differenza del leovince gp style,con l'akra non serve una centralina aggiuntiva,perchè la carburazione è perfetta,anche senza db killer,perchè sul fondo del terminale è installato un piccolo catalizzatore che serve per non avere uno scarico troppo "aperto",le prestazioni sono leggermente incrementate invece di essere scese come il gp style
hai citato la valvola di scarico,se sullo scaldabagno bloccassi la valvola sempre su aperto la moto andrebbe meglio che con la valvola in continua lavorazione,provare per credere (le reputo tutte minchiate sulla moto )
akrapovic penso sia l'unica ditta che ha commercializzato lo scarico con vavolva di scarico,in poche parole monti sempre uno scarico aftermarket,senza andare a perdere la valvola di scarico..(come sullo scaldabagno insomma)dovrebbe chiamarsi akrapovic slip-on se non erro
spesso la gente risparmia sul terminale per poi andare in giro con la moto scarburata.A torta finita va anche meno che con lo scaldabagno,deve investire i soldi in centraline aggiuntive,mappatura a banco ecc ecc ecc...
tanto vale prendere uno scarico di fascia alta e non avere nessuna menata no? (escludiamo la mappatura a banco che con determinati pezzi va fatta cmq)
se devi comprare uno scarico,compra uno scarico valido (non per forza akra) c'è leovince di fascia alta che sono bellissimi,arrow...ecc
alla fine il proverbio che dice: chi più spendere meno spende,a torta finita è vero
Infatti la scelta migliore sarebbe proprio l'AKRA con valvola che oltre ad un suono più cupo e un estetica meravigliosa darebbe anche un pochini di più in termini di prestazioni.
Trovo oltretutto giusto come dici tu il fatto di essere inutile andare in giro e fare SBRAAAAAAAM se poi la moto è scarburata.
Ho appena fatto questo meraviglioso acquisto e ne sono entusiasto e non vedo perchè devo spendere dei soldi per rovinarla,detto questocredo che cash permettendo mi orienterò sullo SLIP ON AKRA nonostante il suo costo elevato,ma concordo...CHI PIù SPENDE...meno spende...
Lunica cosa che credo che andando in fascia alta uno scarico aperto senza valvola allo scarico produca sempre i soliti effetti di scarburazione e risposta peggiorata...
QUINDI AKRAAA
Ultima cosa...mi consiglieresti un posto dove porare la zetina per installare l'AKRA con valvolina?
Solo i migliori la possono toccare
Zpavese- Messaggi : 13
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Località : Pavia
Re: Problema Scarico
su ebay si trovano ottimi prezzi per comprare l'akra..io lo trovai nuovo (senza valvola di scarico) a 400 cocuzze spedito
per l'installazione non saprei dirti dove andare,un meccanico vale l'altro,sta solo a vedere quello che te lo monta a prezzo minore...
se ti fidi,nel caso,potrei montartelo io lavoro di 15 minuti ,è + il tempo ad attaccare i cavi alla puleggia che mettere il terminale
se posso darti un consiglio(poi basta però è ) prendilo senza valvola,la differenza è minima e il peso del portafoglio non indifferente
per l'installazione non saprei dirti dove andare,un meccanico vale l'altro,sta solo a vedere quello che te lo monta a prezzo minore...
se ti fidi,nel caso,potrei montartelo io lavoro di 15 minuti ,è + il tempo ad attaccare i cavi alla puleggia che mettere il terminale
se posso darti un consiglio(poi basta però è ) prendilo senza valvola,la differenza è minima e il peso del portafoglio non indifferente
teo88- Admin
- Messaggi : 437
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Località : pavia
Re: Problema Scarico
sul fatto della scarburazione non cambierebbe nulla,la valvola dello scarico non gioca un ruolo sulla carburazione ma su un altri tipo di terreno,ovvero erogazione/emissione,ormai viene installata su tutte le moto per un fattore di emissioni di scarico,la moto fino a tot giri è tappata come una povera bestia(infatti il catalizzatore ha temperature di esercizio + alte) per poi farla sfogare da un tot numero di giri in poi...qualcosina la valvola fa,ma se prendiamo in considerazione tutto l'arco di giri,va meglio senza valvola a parer mio,prima di smontare lo scaldabagno provai la modifica di togliere i cavi lasciando la valvola sempre aperta,mi trovai meglio,marmitta meno bollente e moto + reattiva,libera...ripeto,sempre poca roba èZpavese ha scritto:Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta;avendo come ti avevo detto letto molto sull'argomento trovo correttissimo quello che dici,anzi avvalorato dalla tua diretta esperienza.teo88 ha scritto:le domande che ti sei posto sono interessanti
ti tolgo ogni dubbio
allora parto con la smentita che non tutti i terminali sono uguali,l'ho provato personalmente sulla mia moto,prima avevo un misero leovince gp style(scarico base come fascia) sulla mia z,ora ho un akrapovic(scarico top di gamma)
oltre al sound,è cambiata l'erogazione e sotto non ha perso nulla,il leovince a metà regime se spalancavi di botto certe volte aveva delle incertezze,dei buchi di erogazione. Con akrapovic questo non accade perchè ogni singolo scarico viene studiato e progettato,studiato e dedicato ad ogni singolo modelli di moto,a differenza del leovince gp style,con l'akra non serve una centralina aggiuntiva,perchè la carburazione è perfetta,anche senza db killer,perchè sul fondo del terminale è installato un piccolo catalizzatore che serve per non avere uno scarico troppo "aperto",le prestazioni sono leggermente incrementate invece di essere scese come il gp style
hai citato la valvola di scarico,se sullo scaldabagno bloccassi la valvola sempre su aperto la moto andrebbe meglio che con la valvola in continua lavorazione,provare per credere (le reputo tutte minchiate sulla moto )
akrapovic penso sia l'unica ditta che ha commercializzato lo scarico con vavolva di scarico,in poche parole monti sempre uno scarico aftermarket,senza andare a perdere la valvola di scarico..(come sullo scaldabagno insomma)dovrebbe chiamarsi akrapovic slip-on se non erro
spesso la gente risparmia sul terminale per poi andare in giro con la moto scarburata.A torta finita va anche meno che con lo scaldabagno,deve investire i soldi in centraline aggiuntive,mappatura a banco ecc ecc ecc...
tanto vale prendere uno scarico di fascia alta e non avere nessuna menata no? (escludiamo la mappatura a banco che con determinati pezzi va fatta cmq)
se devi comprare uno scarico,compra uno scarico valido (non per forza akra) c'è leovince di fascia alta che sono bellissimi,arrow...ecc
alla fine il proverbio che dice: chi più spendere meno spende,a torta finita è vero
Infatti la scelta migliore sarebbe proprio l'AKRA con valvola che oltre ad un suono più cupo e un estetica meravigliosa darebbe anche un pochini di più in termini di prestazioni.
Trovo oltretutto giusto come dici tu il fatto di essere inutile andare in giro e fare SBRAAAAAAAM se poi la moto è scarburata.
Ho appena fatto questo meraviglioso acquisto e ne sono entusiasto e non vedo perchè devo spendere dei soldi per rovinarla,detto questocredo che cash permettendo mi orienterò sullo SLIP ON AKRA nonostante il suo costo elevato,ma concordo...CHI PIù SPENDE...meno spende...
Lunica cosa che credo che andando in fascia alta uno scarico aperto senza valvola allo scarico produca sempre i soliti effetti di scarburazione e risposta peggiorata...
QUINDI AKRAAA
Ultima cosa...mi consiglieresti un posto dove porare la zetina per installare l'AKRA con valvolina?
Solo i migliori la possono toccare
teo88- Admin
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Re: Problema Scarico
Stavo pensando ad un SCPROJECT GPM2 che esteticamente è da sbavo e dai video visti molto belloa nche come sound.dayong13 ha scritto:ciao anche io come te possiedo una z versione 2010, io ho montato uno scarico aftermarket che come dici tu ho dovuto staccare la valvola che chiude lo scarico, comunque la carburazione cambia di molto se rimuovi il dibikiller perchè ovviamente lo sfogo è notevolmente maggiore, infatti io non avendo ne centralina e ne filtro aria modificati la mia zetina quando faccio il criminale senza dibikiller spara delle botte non indifferenti in rilascio proprio perchè è scarburata, però con dibikiller montato la carburazione non ne risente e le prestazioni che comunque sia ti può offrire uno scarico sono praticamente impercettibili se non accompagnato da centralina e filtro, quindi parlando per mia esperienza monta tranquillamente lo scarico senza farti troppi problemi la tua zetina ne sarà contenta e tu noterai la differenza sopratutto in agilità per via dell' aspirapolvere originale , poi se il saund nn ti piace basta fare qualche modifichina al dibi e tutto si risolve con saun ottimale ma non esagerato, sbirri che nn ti stressano l'anima e carburazione ottimale......... ripeto parlo nper esperienza sulla mia zetolona
detto ciò spero di vederti presto in sede al giovedì sera e nei nostri giretti
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Si ok posso provare a tenerlo tappato in modo da fare una via di mezzo tra SBRAAAAAM e carburazione ancora ok.
O in alternativa dai consigli del buon TEO88(BASTA NON TE NE CHIEDO PIù) un AKRA ONLINE a prezzi ok,anche se quello senza valvola mi sembra un filino lungo ma magari sono solo le foto,merita di essere visto dal vivo!
Comunque questo giovedi volevo esserci,ma voi vi trovate li in moto?
Zpavese- Messaggi : 13
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Re: Problema Scarico
naaa dammi retta,lascia perdere il gpm2,sarà bello come scarico ma secondo me come resa è na ciofeca,senza centralina te la scarbura a gogò....Zpavese ha scritto:Stavo pensando ad un SCPROJECT GPM2 che esteticamente è da sbavo e dai video visti molto belloa nche come sound.dayong13 ha scritto:ciao anche io come te possiedo una z versione 2010, io ho montato uno scarico aftermarket che come dici tu ho dovuto staccare la valvola che chiude lo scarico, comunque la carburazione cambia di molto se rimuovi il dibikiller perchè ovviamente lo sfogo è notevolmente maggiore, infatti io non avendo ne centralina e ne filtro aria modificati la mia zetina quando faccio il criminale senza dibikiller spara delle botte non indifferenti in rilascio proprio perchè è scarburata, però con dibikiller montato la carburazione non ne risente e le prestazioni che comunque sia ti può offrire uno scarico sono praticamente impercettibili se non accompagnato da centralina e filtro, quindi parlando per mia esperienza monta tranquillamente lo scarico senza farti troppi problemi la tua zetina ne sarà contenta e tu noterai la differenza sopratutto in agilità per via dell' aspirapolvere originale , poi se il saund nn ti piace basta fare qualche modifichina al dibi e tutto si risolve con saun ottimale ma non esagerato, sbirri che nn ti stressano l'anima e carburazione ottimale......... ripeto parlo nper esperienza sulla mia zetolona
detto ciò spero di vederti presto in sede al giovedì sera e nei nostri giretti
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Si ok posso provare a tenerlo tappato in modo da fare una via di mezzo tra SBRAAAAAM e carburazione ancora ok.
O in alternativa dai consigli del buon TEO88(BASTA NON TE NE CHIEDO PIù) un AKRA ONLINE a prezzi ok,anche se quello senza valvola mi sembra un filino lungo ma magari sono solo le foto,merita di essere visto dal vivo!
Comunque questo giovedi volevo esserci,ma voi vi trovate li in moto?
ti ho postato una miriade di scarichi a ottimi prezzi,hai guardato ?
se vai sul topic della mia moto (cura ricostituente ecc ecc)vedi la foto dell'akra,in effetti è un po' lunghino,ma col tempo ci fai l'occhio e ti piace pure (si può sempre accorciare se poi non piace)
p.s. si al giovedì sera ci troviamo spesso in moto,io mai con la z ,vengo con il mio gs da povero
teo88- Admin
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Re: Problema Scarico
Certo che mi fido!ho visto i lavori sulla tua e direi che sei più che bravo,comunque penso che prenderò il GPM2 DELL'SC PROJECT,mi piace troppo esteticamente.teo88 ha scritto:su ebay si trovano ottimi prezzi per comprare l'akra..io lo trovai nuovo (senza valvola di scarico) a 400 cocuzze spedito
per l'installazione non saprei dirti dove andare,un meccanico vale l'altro,sta solo a vedere quello che te lo monta a prezzo minore...
se ti fidi,nel caso,potrei montartelo io lavoro di 15 minuti ,è + il tempo ad attaccare i cavi alla puleggia che mettere il terminale
se posso darti un consiglio(poi basta però è ) prendilo senza valvola,la differenza è minima e il peso del portafoglio non indifferente
Posso contare quindi su di te?
Zpavese- Messaggi : 13
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Re: Problema Scarico
AH quindi l'sc bocciato cosi'..ahhhr...bhe gli altr non è che mipiacciano molto...forse non mi disgusta l'HP SPS EVO 01 ,avendo la mto nera quello è inox nero non starebbe male...tra quelli postati...mmh aspetta ci rifaccio un firo e ti dico quello che me gustaZpavese ha scritto:Certo che mi fido!ho visto i lavori sulla tua e direi che sei più che bravo,comunque penso che prenderò il GPM2 DELL'SC PROJECT,mi piace troppo esteticamente.teo88 ha scritto:su ebay si trovano ottimi prezzi per comprare l'akra..io lo trovai nuovo (senza valvola di scarico) a 400 cocuzze spedito
per l'installazione non saprei dirti dove andare,un meccanico vale l'altro,sta solo a vedere quello che te lo monta a prezzo minore...
se ti fidi,nel caso,potrei montartelo io lavoro di 15 minuti ,è + il tempo ad attaccare i cavi alla puleggia che mettere il terminale
se posso darti un consiglio(poi basta però è ) prendilo senza valvola,la differenza è minima e il peso del portafoglio non indifferente
Posso contare quindi su di te?
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Zpavese- Messaggi : 13
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Re: Problema Scarico
ad occhio mi sembra troppo libero il gpm2 come scarico,l'ha un mio amico sulla z,dice che si trova da dio,peccato che non capisce manco se la moto vada a 3 o 4 cilindri,chiedergli se è scarburata gli andrebbe in crash il cervelloZpavese ha scritto:Certo che mi fido!ho visto i lavori sulla tua e direi che sei più che bravo,comunque penso che prenderò il GPM2 DELL'SC PROJECT,mi piace troppo esteticamente.teo88 ha scritto:su ebay si trovano ottimi prezzi per comprare l'akra..io lo trovai nuovo (senza valvola di scarico) a 400 cocuzze spedito
per l'installazione non saprei dirti dove andare,un meccanico vale l'altro,sta solo a vedere quello che te lo monta a prezzo minore...
se ti fidi,nel caso,potrei montartelo io lavoro di 15 minuti ,è + il tempo ad attaccare i cavi alla puleggia che mettere il terminale
se posso darti un consiglio(poi basta però è ) prendilo senza valvola,la differenza è minima e il peso del portafoglio non indifferente
Posso contare quindi su di te?
prendi quello che ti piace(quello è l'importante),poi al max se non ti trovi ci metti sotto na centralina,ormai usate le trovi a 150 euro
un bel pignone -1 per avere + ripresa
teo88- Admin
- Messaggi : 437
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Re: Problema Scarico
teo88 ha scritto:ad occhio mi sembra troppo libero il gpm2 come scarico,l'ha un mio amico sulla z,dice che si trova da dio,peccato che non capisce manco se la moto vada a 3 o 4 cilindri,chiedergli se è scarburata gli andrebbe in crash il cervelloZpavese ha scritto:Certo che mi fido!ho visto i lavori sulla tua e direi che sei più che bravo,comunque penso che prenderò il GPM2 DELL'SC PROJECT,mi piace troppo esteticamente.teo88 ha scritto:su ebay si trovano ottimi prezzi per comprare l'akra..io lo trovai nuovo (senza valvola di scarico) a 400 cocuzze spedito
per l'installazione non saprei dirti dove andare,un meccanico vale l'altro,sta solo a vedere quello che te lo monta a prezzo minore...
se ti fidi,nel caso,potrei montartelo io lavoro di 15 minuti ,è + il tempo ad attaccare i cavi alla puleggia che mettere il terminale
se posso darti un consiglio(poi basta però è ) prendilo senza valvola,la differenza è minima e il peso del portafoglio non indifferente
Posso contare quindi su di te?
guardà io ho uno scarico abbastanza scarso come livello ma mi ha colpito il look e il saund bello cupo ai bassi mi fa impazzire.....quindi come dice il buon teo scegli quello che più ti piace!!!!!
prendi quello che ti piace(quello è l'importante),poi al max se non ti trovi ci metti sotto na centralina,ormai usate le trovi a 150 euro
un bel pignone -1 per avere + ripresa
dayong13- Messaggi : 106
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